Le Cure al Palatini.

L'Idroterapia è il più importante insieme di cure promosso all'interno del centro: attraverso l'uso semplice ma regolato dell'acqua termale, calda e fredda, è infatti possibile ottenere sorprendenti risultati sulla salute.


La Fangoterapia, grazie all'azione che il fango termale esercita sul corpo, è consigliata ed applicata come fangatura calda a tutti i Pazienti che soffrono di reumatismi ed altre malattie dell'apparato locomotore e come applicazione fredda per tutte le sintomatologie infiammatorie acute o croniche.

La Massoterapia, eseguita ad arte da personale specializzato ed esperto affronta le problematiche dell'apparato osteo-articolare e muscolare, corregge la postura, migliora per via diretta o riflessa la funzionalità degli organi interni e così infonde nel paziente una generale sensazione di rilassamento e benessere psicofisico.

L'Ossigeno-Ozono Terapia è una potente attivazione del microcircolo: in qualsiasi distretto sia applicata favorisce la respirazione cellulare ed aumenta il flusso del sangue arterioso, portando maggiore quantità di ossigeno alle cellule e ai connettivi e migliorando il drenaggio tissutale.

La Magnetoterapia è la più utilizzata fra le elettroterapie. Coadiuva le cure idrofangoterapiche e massoterapiche, alleviando i dolori causati da stati infiammatori acuti e cronici delle articolazioni e dell'apparato muscolo-tendineo.

L'Idrocolon-Terapia è l'irrigazione intestinale con acqua termale: un delicato lavaggio interno della mucosa intestinale, praticato con un sistema semplice, indolore ed assistito da personale esperto.