Ai pazienti non residenziali.

Il paziente che porta il suo problema al Palatini cerca la soluzione meno invasiva possibile per sé e il più rapidamente risolutiva per il problema.


La visita medica definisce il problema, la possibilità di risoluzione, il percorso terapeutico più consono e più più accettato dal Paziente.

Il nostro laboratorio di analisi cliniche supporta la diagnosi, fornendo in poche ore il referto dei più comuni esami ematochimici.

L’esperienza clinica dei nostri Medici utilizza tutti gli strumenti per effettuare una diagnosi quanto più puntuale, senza della quale ovviamente non è possibile tracciare un percorso terapeutico efficace.

L’incontro con il Palatini per il Paziente può esaurirsi anche con la visita stessa: questa è sufficiente a dare tutte le indicazioni utili al Paziente per il suo problema. Spesso il rapporto continua nel tempo, con successivi incontri che accompagnano il Paziente nel suo percorso terapeutico.

Può essere offerta al Paziente la possibilità di usufruire di singole terapie (idriche, infermieristiche o massofisioterapeutiche), che possono accelerare il processo di guarigione o per lo meno sostenere lo sforzo reattivo.

In una parola: il Palatini è fatto di incontri fra persone e del continuo intrecciarsi fra i problemi e le possibili soluzioni non solo efficaci, ma soprattutto innocue.

“Primum non nocere, deinde si potes adjuva”.