Le Terme di Salzano: il Palatini e le Cure Naturali.

Da 30 anni i nostri ospiti ritrovano e mantengono la loro salute in questa struttura sanitaria che è una felice sintesi di professionalità e di semplicità, di radici culturali antichissime e di tecnica moderna. Tutto ciò permette il migliore utilizzo delle risorse, ancora poco conosciute, che provengono dal sapiente uso delle acque termali e delle cure naturali.

Le proposte del Palatini:

  • al Paziente artroreumatico, in convenzione con il SSN, trattamenti di Fangoterapia e Balneoterapia termale e di Terapia Inalatoria per le patologie respiratorie e ORL. Il servizio di convenzione è usufruibile una volta nell’anno solare e per ottenerlo è sufficiente la prescrizione del proprio Medico di base.

  • al Paziente non residente un servizio completo per conoscere meglio il proprio stato di salute e per affrontare gli eventuali problemi con le più innocue possibilità di risoluzione mediante le visite mediche e il laboratorio di analisi cliniche. Sono inoltre a disposizione gli studi di fisiokinesiterapia, l’infermeria e il reparto di idroterapia per singole terapie a completamento della cura prescritta.

  • al Paziente residenziale un'opportunità unica per sperimentare come la reattività dell’organismo umano affronti la malattia e la porti verso la risoluzione o il miglioramento, quando sia stimolata da tutti gli elementi che la natura e l’intelligenza dell’uomo mettono in atto per ottenere questo scopo. Ecco perché il grande ventaglio di azioni terapeutiche possibili - tutte miranti in modo diverso e innocuo a stimolare la capacità reattiva - diventa un percorso assolutamente individuale.