Pediluvi e bracciluvi.

I bagni caldi e freddi possono essere applicati limitatamente alla zona dei piedi o delle braccia e in questo caso si parlerà di pediluvi e bracciluvi.

Il semicupio è un bagno parziale da seduti, in una speciale vasca apposita.

È possibile alternare il trattamento con acqua fredda e calda, durante la stessa sessione, ottenendo diversi benefici aggiuntivi.

I Bracciluvi sono indicati per disturbi circolatori delle braccia (mani fredde), artrosi, dolori alle mani e ai gomiti, malattie delle vie respiratorie, leggeri disturbi cardiaci. I Bracciluvi favoriscono il sonno e attenuano il senso di stanchezza e spossatezza; hanno effetti antidolorifici e regolano la pressione cardiaca.

I Pediluvi migliorano la circolazione del sangue, prevengono la formazione di vene varicose e alleviano il senso di gonfiore e di stanchezza a gambe e piedi; sono un ottimo rimedio contro il mal di testa, la pesantezza e il comune disturbo dei piedi freddi. Inoltre, infondono una generale sensazione di benessere.

Il Semicupio, oltre ai diversi benefici già citati per gli altri trattamenti, è molto indicato per una serie di ulteriori disturbi: cistiti e debolezza renale, emorroidi e psoriasi, eczema e prurito anale, meteorismo, disturbi della menopausa, problemi alla prostata e stitichezza.